Contest Darkwing zero

Attenzione a tutti i partecipanti: la data di scadenza del concorso è stata prorogata all’8 settembre 2013!

Festeggiamo il 100° post su questo blog con un annuncio speciale!

Darkwing #0 è in arrivo a Lucca Comics & Games 2013!

Di che si tratta? Stiamo realizzando un numero zero a fumetti su Darkwing. Verrà presentato alla prossima Lucca e conterrà una storia inedita, oltre a una galleria di omaggi di autori sia emergenti che noti in ambito internazionale.

L’albo, realizzato in stretta collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, sarà messo in vendita in fiera a un prezzo ridotto e poi reso disponibile nella grande distribuzione.

La partecipazione è aperta a tutti! Gli artisti interessati possono inviare un omaggio a piacere da inserire nell’albo; il migliore sarà utilizzato in copertina e riceverà un premio di €100! Sotto trovate il bando di concorso ufficiale.

Darkwing #0 sarà un punto di partenza ideale per i nuovi lettori che si avvicinano per la prima volta alla serie. Fungerà allo stesso tempo da prequel a Darkwing e da teaser per i prossimi libri.

Bando di concorso – Darkwing contest 2013

Scarica PDF

Darkwing #0 è un albo promozionale basato sulla serie di libri “Darkwing” che verrà presentato a Lucca Comics & Games 2013 e conterrà una storia breve, una galleria di omaggi e alcune informazioni di approfondimento sul romanzo. Lo scopo del progetto è presentare il mondo di Darkwing ai nuovi lettori con un prodotto di qualità che catturi il loro interesse e, allo stesso tempo, dare visibilità agli autori che vorranno partecipare.

L’albo sarà messo in vendita in fiera presso lo stand della casa editrice Ute Libri, a un prezzo promozionale, in seguito sarà reso disponibile per la grande distribuzione. Ute è un editore di libri che ha ora aperto anche ai fumetti e sarà presente per la prima volta a Lucca. In quell’occasione presenterà alcune sue nuove pubblicazioni.

Tutti gli artisti interessati sono invitati a partecipare realizzando un’illustrazione a piacere, secondo il proprio stile e gusto estetico, basata sull’ambientazione di Darkwing. L’illustrazione dovrà essere in b/n, tuttavia è permesso inviarne anche una versione a colori. (NOTA BENE: vedi questo post per ulteriori chiarimenti sul colore)

La sola storia a fumetti sarà distribuita gratuitamente online.

I partecipanti dovranno inviare un’illustrazione che rappresenti uno o più personaggi di Darkwing, eventualmente in una situazione che veda contrapposti uno o più eroi della storia a uno o più villain (per riferimenti vedi Bibbia del sito ufficiale worldofdarkwing.com).

1. Modalità di partecipazione

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare 1 o più opere inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi, inerenti esclusivamente al libro.

2 . Specifiche tecniche delle illustrazioni

La tecnica di esecuzione è libera. Il formato del comic book sarà 17×24 cm, quindi il formato dell’illustrazione deve essere pari o in scala a questo formato. L’immagine deve essere inviata in formato digitale, ad una risoluzione di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità. Le tavole potranno essere il frutto del lavoro di più persone, ma l’iscrizione è una e nominativa.

3 . Selezione delle opere e dei vincitori

La giuria selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le illustrazioni da pubblicare sul fumetto. Tra le opere selezionate, una (primo premio) verrà utilizzata in copertina. A tale illustrazione verrà inoltre assegnato un premio di €100.

4. Diritti sull’opera

Gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto di pubblicazione delle opere all’interno del fumetto, sul sito dedicato alla pubblicazione, la riproduzione su qualsiasi supporto e dimensione per i fini promozionali dell’editore UTE LIBRI e del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. L’organizzazione del concorso si impegna a citare sempre il legittimo autore. I diritti sull’opera rimangono di proprietà dei rispettivi autori. 

Gli autori delle opere pubblicate si impegnano, qualora utilizzassero le opere medesime per altri fini e su altre pubblicazioni, a citare sempre la pubblicazione sul volume a fumetti.

5. Consegna elaborati: inviare gli elaborati digitali in formato JPG, PNG o TIFF compresso a 300 dpi, direttamente via email a: Davide Cencini – duckwing@gmail.com con allegati tutti i dati e i riferimenti dell’autore (Nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail) entro e non oltre il 5 Settembre 2013. Rivolgersi al medesimo referente per qualsiasi richiesta di informazioni.

L’editrice UTE si riserva tutti i diritti di utilizzo e di pubblicazione nei modi indicati. Ai concorrenti verrà comunicata via mail la decisione della giuria.

I concorrenti accettano, al momento della partecipazione al concorso, tutte le condizioni riportate nel presente regolamento.

Per consultazione:

https://worldofdarkwing.com/ | https://www.facebook.com/worldofdarkwing

Art gallery: https://worldofdarkwing.com/art-gallery/

La Bibbia di Darkwing, guida comprensiva di schede riepilogative dei personaggi:

https://worldofdarkwing.com/bibbia/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Annunci, Contest, Eventi e interviste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...