Nei capitoli precedenti

Spoiler alert! Questa pagina contiene la sinossi degli episodi già usciti, non proseguite se non li avete già letti!

Vol. 1 – La Spada dai Sette Occhi

darkwing-1-cover-ebookPeter Klein è un trentatreenne con un passato da militare fallito, che lavora come guardia di sicurezza ai laboratori EnerFed di New Hope e vive con sua nipote Amanda, una ragazza dal carattere difficile, orfana di entrambi i genitori. Vive una vita segnata da mille responsabilità e brutti ricordi; l’unica sua evasione è la passione per il genere fantastico, è infatti un avido consumatore di film, libri e giochi di ruolo.

Quella vita sembra giungere al termine quando un sabotaggio causa l’esplosione del reattore Prometheus, un rivoluzionario generatore di energia costruito dalla sua amica e scienziata Jasmine Shanis. Pur di salvarla, Peter rimane bloccato nel laboratorio e scompare; tutti lo credono morto, ma è solo l’inizio di uno straordinario viaggio che lo catapulta su Corown, un nuovo mondo in cui vivono creature che Peter ha sempre considerato fantastiche. Si ritrova quindi sperduto in un luogo che non conosce, senza alcun modo per tornare sulla Terra. Poco dopo il suo arrivo, il villaggio in cui è capitato viene attaccato dal Teraskar, un gigantesco mostro. Peter lo affronta impossessandosi di un’antica spada; solo in seguito scoprirà che si tratta della Spada dai Sette Occhi, un’arma che un tempo apparteneva al Dio della Distruzione Xagash. Essa lo ha scelto per brandirla, trasformandolo suo malgrado nel Darkwing, un guerriero oscuro destinato a portare la rovina su Corown.

Peter si mette così alla ricerca di un modo per liberarsi della sua maledizione prima che essa lo consumi. Dopo una lunga permanenza nel villaggio di Candral, durante la quale viene addestrato a combattere dai chierici Toras e si affeziona alla giovane Lyse, parte alla volta della città di Solenor per incontrare il Grande Maestro dei Solar, Drago Assopito. Furono proprio i Solar, infatti, a sigillare la Spada migliaia di anni fa, pertanto potrebbero essere gli unici in grado di sciogliere la loro simbiosi e rimandarlo a casa.

Nel corso del viaggio Peter si imbatte in Lerryt e Lidia, una coppia di cyborg incontrati sulla Terra durante l’incidente, rimasti intrappolati su Corown come lui in seguito al disastro. Lerryt tuttavia è impazzito, e costringerà Peter a una dura battaglia per la libertà di Lidia, che diventa ben presto sua compagna. A loro si uniscono anche Tom, un giovane ladro che vede in Peter un mezzo per ottenere fortuna e gloria, e Kai, Arcimaestro Solar inviato da Drago Assopito allo scopo di vegliare su Peter e la Spada.

Lungo la strada il quartetto cade in un’imboscata di Sindel, una guerriera xaeling al servizio del re necromante Vonatar, che la invia a impossessarsi della Spada per facilitare la campagna militare che sta preparando contro l’Euras. I cinque si trovano intrappolati nella foresta di Silentwood, dove saranno costretti ad affrontare lo spettro di un antico necromante e le sue creature, su cui riusciranno a prevalere dopo una violenta battaglia.

Intanto, sulla Terra, Jasmine e la nipote di Peter, Amanda, affrontano una difficile convivenza mentre la scienziata cerca di ottenere l’affidamento della ragazzina per onorare le ultime volontà dell’amico scomparso.

Vol. 2 – L’Armata degli Scheletri

darkwing-2-cover-ebookSuperate le tenebre di Silentwood, Peter e i suoi compagni raggiungono la cittadina di Nind, dove l’incontro con Jazz, un geniale inventore, dona a Lidia nuove speranze di guarigione dalla menomazione inflittale da Sindel. Con l’aiuto di una squadra di giovani guerrieri Solar, Jazz crea una protesi che restituisce a Lidia l’uso del braccio.

La cyborg non è l’unica a dover smaltire i postumi dello scontro; la stessa Sindel, dopo essersi ripresa dalle ferite subite nello scontro con Kai, assiste Vonatar in una serie di incontri diplomatici che consolidano le alleanze necessarie a completare i ranghi dell’Armata degli Scheletri. Alla sua crociata si uniscono barbari, semiumani e luogotenenti delle principali razze delle Terre Grigie; per finire, stipula un accordo col re dei draghi neri Nashejrazam, che ha creato il Sole Oscuro, una setta di monaci malvagi concepita per tener testa ai Solar.

Le ripercussioni non tardano a farsi sentire. Durante la Sagra del Karzellod, Nind viene attaccata dai wolfkahn, una razza di lupi umanoidi guidata dal feroce Ragnar, che intende unirsi all’impresa di Vonatar. Peter e i suoi compagni si ritrovano a lottare per la loro vita e la festa si trasforma in un bagno di sangue. Ragnar viene abbattuto, ma torna in vita grazie a Vonatar, che fonde il suo spirito con quello di Korvan, il necromante di Silentwood sconfitto da Peter in precedenza, legato allo stesso Vonatar da un’origine comune.

Forte di questo nuovo terribile alleato, Vonatar sguinzaglia il suo esercito contro L’Euras. Proprio mentre il gruppo di Peter raggiunge finalmente Solenor e incontra i Grandi Maestri, Candral viene saccheggiata, i suoi abitanti massacrati. Peter riesce a tornare indietro grazie a un portale magico e, mentre tenta di portare in salvo Lyse, si trova faccia a faccia con Vonatar in persona. I due ingaggiano un duello brutale, a cui Peter sopravvive per miracolo, infliggendo però al necromante una dura lezione. Una volta tornato a Solenor con la giovane, giura di mettere il potere della Spada al servizio di una buona causa, la sconfitta di Vonatar e la riconquista della pace.

Sulla Terra, Jasmine è riuscita a ottenere la tutela di Amanda con l’aiuto di Malcom, un attore che si finge suo marito. La loro frequentazione è sfociata in una relazione inaspettata; la scienziata crede di aver trovato in lui l’amore e Amanda una nuova figura paterna, ma entrambe ignorano che l’uomo nasconde un terribile segreto.

Vol. 3 – La Freccia d’Oro

darkwing-3-cover-ebookSono passati più di tre mesi dalla distruzione di Candral; Peter è un uomo in fuga, braccato dai Solar, e si nasconde nei panni di un comune mercenario nella città militare di Deras Lamantir. Qualcosa di terribile è accaduto dopo il suo scontro con Vonatar, qualcosa che lo ha spinto a fuggire da Solenor e ad abbandonare i suoi compagni.

Pian piano, il suo passato riemerge. La Spada si è impossessata di lui, spingendolo ad attaccare Lyse. In seguito a questa crisi è evaso dalla prigione dei Solar e ha abbandonato Lidia e Tom, temendo di far loro del male.

Mentre i suoi compagni lo cercano, i Solar si muovono in difesa delle città attaccate dall’Armata degli Scheletri. Drago Assopito recupera dal suo maestro un’antica arma da cui forgia una freccia d’oro in grado di uccidere Vonatar.

Anche a Greyven le cose non sono più le stesse. Il rapporto tra Vonatar e Sindel si è incrinato in seguito alla comparsa di Ashadi, una misteriosa cantante di cui Vonatar si è innamorato. Questo sviluppo lo ha spinto a ritirarsi a Vraag e a lasciare la xaeling alla guida del suo esercito. Per sfogare la rabbia, Sindel si lascia andare alle proprie pulsioni violente, arrivando a minacciare l’alleanza con Nashejrazam con i suoi intrighi.

Come se non bastasse, Greyven ha dalla sua un nuovo Teraskar meccanico in cui vive la coscienza dell’originale. Lyse lo incontra dopo essere finita in un campo nemico; fugge portando con sé Jazz, che vi era tenuto prigioniero, ma la creatura, interessata a lei, inizia a seguirla.

Dopo una difficile riconciliazione, Vonatar sposa sia Sindel che Ashadi, incoronandole entrambe regine di Greyven. Lascia la gestione del regno ad Ashadi e torna al fronte con Sindel per condurre un assalto spietato contro la città di Deras Lamantir. I Solar intervengono e Peter si trova preso nel mezzo; torna così ad allearsi con i suoi vecchi compagni, iniziando a ricostruire un rapporto di fiducia che sembrava perduto per sempre. Riesce a riunirsi con Tom, Lyse e Lidia, anche se quest’ultima gli porta rancore per averla abbandonata.

I due eserciti si scontrano in una battaglia epocale, che lascia sul campo un numero enorme di caduti, tra cui alcuni Grandi Maestri; lo stesso Vonatar viene abbattuto da Lidia e infine tradito da Ragnar, mentre Sindel viene catturata, e il Teraskar distrutto nuovamente da Peter. Lyse, che sta rivelando poteri Radiant incredibili, decide di addestrarsi per liberare Peter dalla Spada, offrendogli nuove speranze.

Sulla Terra, la vita di Jasmine prende una piega drammatica quando Malcom tenta di abusare di Amanda. In seguito a questa terribile esperienza, Jasmine caccia Malcom e Amanda giunge a nuove importanti considerazioni sulla sua vita e sul suo rapporto con Peter, ancora inconsapevole che questi è sopravvissuto all’incidente.

Quando le ceneri si posano, Peter decide di tornare a Solenor, forte del rinnovato legame con i suoi compagni e di una nuova alleanza con i Solar. Il corso della guerra è cambiato, ma il conflitto non è ancora giunto al termine: i Grandi Maestri sono provati e divisi, e Ragnar ha usurpato il trono di Vonatar, aprendo una nuova fase che si preannuncia perfino peggiore della precedente. Una nuova difficile battaglia aspetta Peter i suoi compagni, una battaglia che andrà combattuta nel cuore del territorio nemico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...