Davide Cencini

davide cencini ridimensionataL’autore dei romanzi di Darkwing, classe 1981, è romano di nascita e vive a Castelfidardo.

Durante il liceo si avvicina alla scrittura, in particolar modo appassionandosi al fumetto. In seguito si specializza attraverso scuole professionali e corsi di sceneggiatura. Nel 2001, sempre a un corso di fumetto, conosce la disegnatrice Rita Micozzi, che ben presto diventa sua compagna di lavoro e di vita. In seguito si affaccia alla colorazione digitale, campo in cui è interamente autodidatta. Nel 2002 inizia a lavorare sul primissimo prototipo di Darkwing, prendendo spunto da un vecchio schizzo trovato nel diario di Rita.

Nel 2008, con Kappa Edizioni, approda in qualità di colorista regolare ad Huntik Magazine, versione a fumetti del cartone animato “Huntik: Secrets & Seekers” targato Rainbow, per cui realizza diversi numeri e tutte le copertine. Al momento svolge la sua attività di illustratore per testi scolastici di Mondadori, Rizzoli e La Scuola Editrice.

Con Darkwing, progetto dalla storia davvero travagliata e rimasto in gestazione per molti anni, si propone al pubblico in veste di scrittore, concretizzando quella che è stata fin dall’inizio la sua passione più autentica. La serie si articola in un piano di sette romanzi principali e vari special di futura realizzazione, più una nuova serie di librogame lanciata di recente.

A cavallo tra fine 2016 e inizio 2017 pubblica Tutto per un Drago di Legno (Astro Edizioni) e Dershing: Gli Ultimi Draghi (Plesio Editore), dando origine a un nuovo ciclo fantasy.

Contatti:

Portfolio online: http://davidecencini.daportfolio.com/

Galleria su DeviantArt: http://the-silverware.deviantart.com