Davide Cencini

Davide CenciniL’autore dei romanzi di Darkwing, classe 1981, è romano di nascita e vive a Recanati.

Durante il liceo si avvicina alla scrittura, in particolar modo appassionandosi al fumetto. In seguito si specializza attraverso scuole professionali e corsi di sceneggiatura. Nel 2001, sempre a un corso di fumetto, conosce la disegnatrice Rita Micozzi, che ben presto diventa sua compagna di lavoro e di vita. In seguito si affaccia alla colorazione digitale, campo in cui è interamente autodidatta. Nel 2002 inizia a lavorare sul primissimo prototipo di Darkwing, prendendo spunto da un vecchio schizzo trovato nel diario di Rita.

Nel frattempo partecipa a concorsi, mostre e collabora con vari editori: Ronin Studios (“Slip Kid”), Coniglio Editore, con varie storie brevi; il risultato più rilevante a cui porta questa collaborazione è la creazione della serie erotica “Fairy Cops“, di cui potete leggere le avventure sul blog ufficiale. Tiene inoltre un corso di fumetto all’Istituto Manieri a Roma, esperienza che vive con grande entusiasmo.

Nel 2008, con Kappa Edizioni, approda in qualità di colorista regolare ad Huntik Magazine, versione a fumetti del cartone animato “Huntik: Secrets & Seekers” targato Rainbow, per cui realizza diversi numeri e tutte le copertine. Collabora anche, sempre come colorista, con Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi, sul volume Il Viaggio di Akai #2, per Dargaud. Al momento svolge la sua attività di illustratore per Rizzoli, con la quale realizza in collaborazione con Rita numerose illustrazioni per libri scolastici, tra cui l’adattamento del romanzo The Frozen Boy di Guido Sgardoli.

Con Darkwing, progetto dalla storia davvero travagliata e rimasto in gestazione per molti anni, si propone ora al pubblico in veste di scrittore, concretizzando finalmente quella che è stata fin dall’inizio la sua passione più autentica.

Biografia seria --> La sua vera personalità...

Biografia seria –> La sua vera personalità…

Contatti:
Portfolio online: http://davidecencini.daportfolio.com/
Galleria su DeviantArt:
http://the-silverware.deviantart.com
Il blog ufficiale di Fairy Cops:
http://fairycops.blogspot.com