L’Armata degli Scheletri svelato in anteprima

«Sta per succedere qualcosa.» singhiozzò Peter, con la fronte appoggiata sulla spalla di Lidia «Qualcosa di terribile. Me lo sento. Lo vedo nei miei incubi. Non so cos’è, ma so che sta arrivando.»
La foresta piangeva con lacrime fredde. Ma quelle che scendevano giù lungo il petto di Lidia, fin sul suo cuore artificiale, erano calde.

Anteprima della copertina de "L'Armata degli Scheletri"

Il nuovo episodio della saga di Darkwing si intitolerà L’Armata degli Scheletri e narrerà l’inizio della guerra tra Greyven e l’impero dell’Euras.

Per Peter e i suoi compagni si apre la fase più difficile del loro viaggio, che li vedrà catapultati nello scoppio di un conflitto destinato a sconvolgere le loro vite e a mettere alla prova il loro coraggio. Le forze del fanatico Vonatar sono radunate e pronte a colpire, e stavolta non ci sarà pietà. Per nessuno.

Dopo l’umorismo iniziale la trama subirà quindi una svolta fortemente drammatica, culminando in una serie di scontri epici che decideranno il fato di comprimari di lunga data. Conosceremo anche molti nuovi personaggi, tra cui i Grandi Maestri Solar, mentre altri torneranno inaspettatamente. In questo episodio i Solar rivestiranno un ruolo di primissimo piano, infatti li vedremo impegnati in prima linea e scopriremo molti dettagli in più sulle arti del Radiant. Decisivi anche gli sviluppi romantici nella vita dei protagonisti, che non mancheranno di stupirci con momenti caldi e situazioni divertenti. Al filone “terrestre” che narra le vicissitudini di Jasmine e Amanda sarà data particolare attenzione, con decisive rivelazioni sul misterioso Malcom.

Il libro, che doveva uscire questo Natale ma è stato rinviato a febbraio 2011 a causa di trattative in corso con vari editori (restate sintonizzati per ulteriori novità!), si sofferma in modo particolarmente sentito su temi quali il rapporto tra l’uomo e la religione, il dibattito tra fede e ragione, la politica della Chiesa e la repressione delle minoranze.

Per la natura adulta di molte scene e i temi trattati, il libro verrà consigliato a un pubblico maturo.

Di seguito, alcuni estratti in anteprima.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Annunci, Artwork. Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’Armata degli Scheletri svelato in anteprima

  1. Silvia ha detto:

    Bene bene bene! Non vedo l’ora di leggerlo :-)
    Non ho guardato gli estratti di proposito perché non mi voglio spoilerare la trama, tanto penso che questo sia uno di quei pochi prodotti che posso tranquillamente acquistare “a scatola chiusa”.
    Bella la copertina, dallo stile direi che l’artista non è lo stesso del primo libro, sbaglio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...